FORtyTWO di Farmogal è un percorso di dimagrimento che evoca la taglia 42, la taglia perfetta per una donna. Quella che ogni donna vorrebbe. Per dimagrire e perdere quei centimetri di troppo, i miracoli non esistono. Per rimettersi in forma servono tempo, costanza e buona volontà. Diffidare quindi sempre di chi offre magiche soluzioni in tempi rapidi, della serie “7 chili in 7 giorni”! Perdere peso e sfoggiare una silhouette invidiabile è possibile. Basta semplicemente affidarsi a professionisti competenti e, insieme a loro, affrontare un percorso che, successo dopo successo, porterà al tanto agognato risultato finale.
Ciò è possibile proprio grazie a FORtyTWO, l’innovativo trattamento Farmogal messo a punto per riuscire a liberarsi dei centimetri in eccesso, anche nelle zone più difficili.
FORtyTWO di Farmogal: il trattamento per dire basta all’aumento di peso
Essere in sovrappeso non fa piacere a nessuno. Non si tratta soltanto di una questione estetica, ma anche di salute e benessere. È un dato provato che, chi è in sovrappeso, e presenta soprattutto un accumulo di adipe nella fascia addominale, ha alte probabilità di andare in contro a patologie come diabete, ipertensione e problemi cardiaci. Spesso si tende a pensare che chi ha qualche chilo di troppo sia semplicemente goloso. In realtà, sono tanti e svariati i motivi che possono condurre ad un aumento ponderale. Sicuramente, uno stile alimentare non corretto, ricco di grassi e dolci e povero di frutta, verdura e cereali integrali, influisce molto sul sovrappeso. Come accennato, però, ci sono poi anche molti altri aspetti che portano ad accumulare i chili. Pensiamo ad esempio alla sedentarietà e alla mancanza di pratica sportiva, ma anche a veri e propri disturbi che portano squilibri ormonali, piuttosto che condizioni particolari della vita come la menopausa.
Qualunque sia il motivo, o la combinazione di alcuni di essi, il risultato è un accumulo eccessivo di grassi nel corpo, più di quanti il nostro organismo non sia chiamato a consumarne.
FORtyTWO di Farmogal: cos’è e quali risultati si possono ottenere
FORtyTWO è un percorso dimagrante d’urto, da fare in più fasi, che va ad agire sulla perdita di peso e i centimetri di troppo. Ovviamente, per ottenere risultati eccellenti, e soprattutto duraturi nel tempo, questo trattamento da eseguire in centro estetico, va abbinato ad uno stile di vita sano e corretto. Una volta che si decide di intraprendere questo tipo di percorso presso un centro estetico, è fortemente consigliato cominciare anche un’attività sportiva e seguire una dieta. Per quanto riguarda lo sport, l’ideale sarebbe iscriversi in palestra e allenarsi regolarmente sulla base di una scheda personalizzata studiata da un personal trainer. Le meno motivate possono seguire i corsi di gruppo, che sono più divertenti e coinvolgenti. Ottima ad esempio è l’acquagym, perché sfrutta anche il massaggio naturale dell’acqua. Per quanto invece riguarda il piano alimentare, decisamente vietato fare di testa propria. È fondamentale farsi seguire da un dietologo o un bravo nutrizionista per redigere uno schema alimentare ad personam sulla base di tutte le caratteristiche personali.
Con il trattamento FORtyTWO e seguendo i consigli appena descritti, in tempi abbastanza rapidi si potranno notare:
- riduzione delle adiposità localizzate
- accelerazione del metabolismo
- diminuzione della cellulite
Il trattamento FORtyTWO è costituito da 4 fasi. Per scoprire nel dettaglio come viene effettuato, leggi il nostro approfondimento specifico in cui abbiamo spiegato ogni singola fase.
FORtyTWO di Farmogal: i principi attivi del trattamento
Gli ingredienti principe del trattamento FORtyTWO sono le basi xantiniche che, grazie alle loro proprietà lipolitiche e termogeniche, sono rinomate proprio per il trattamento delle adiposità localizzate. Servono infatti per:
- stimolare il drenaggio
- rimuovere i liquidi stagnanti
- svolgere una funzione antiedema
- lavorare sul sistema nervoso centrale, incentivando la lipolisi
Ora che abbiamo visto quali sono le loro funzioni, andiamo a conoscere meglio questi ingredienti.
Carnitina
Svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi. Facilita la trasformazione del grasso in energia e quindi evita l’accumulo dei grassi in eccesso.
Canfora
Agisce sui nervi vasomotori, i quali, dilatando e restringendo i vasi sanguigni, assicurano una corretta circolazione.
Mentolo
Dall’intensa proprietà rinfrescante, questo principio attivo ha la capacità di attivare la sensibilizzazione al freddo, favorendo così drenaggio, tonicità e motricità vasale.
Capsaicina
È il principio attivo del peperoncino. La capsaicina stimola il rapido rilascio localizzato di adrenalina, dando così una bella sferzata di energia all’organismo. Inoltre, svolge anche un’azione diretta sul microcircolo e favorisce la perdita di peso.
FORtyTWO di Farmogal e l’importanza della termoterapia
Come già detto, il trattamento FORtyTWO è costituito da 4 fasi attive che vengono eseguite sulla cliente dall’operatrice. Una di queste fasi si basa sulla termoterapia.
La fisiosauna è uno strumento eccezionale che serve per ottimizzare i risultati e i tempi di ottenimento degli stessi. Nell’ampia gamma dei trattamenti Farmogal, troviamo infatti Termaestetica. Tramite l’utilizzo di una termosauna consente di ricreare un microclima caldo–umido moderato (42 gradi circa) utile a promuovere la massima sudorazione. Così facendo, Termaestetica favorisce un miglioramento generico dei tessuti e del tono della pelle. Puoi conoscere meglio il trattamento Termaestetica e scoprire quali sono tutti i vantaggi che apporta leggendo il nostro approfondimento dedicato.
FORtyTWO di Farmogal: la combinazione di elementi per ottenere i risultati sperati
Come detto fin da principio, i trattamenti miracolosi non esistono. FORtyTWO di Farmogal è un eccellente percorso che va abbinato ad altre buone abitudini e stili di vita corretti. In questo modo, sarà più facile e veloce ottenere la tanto ambita taglia 42.
Ricordiamo qui di seguito le buone abitudini che andrebbero abbinate al percorso FORtyTWO di Farmogal.
Attività fisica
Scegli l’attività che più ti piace. Di fatto, comunque, dovrai consumare più calorie di quelle che ingerisci. Se proprio lo sport e la palestra non fanno per te, ogni giorno, fai delle lunghe passeggiate a passo sostenuto.
Alimentazione
Fatti seguire da un nutrizionista e segui scrupolosamente il piano alimentare per te redatto. Se pensi di farcela da sola, tieni un diario alimentare e pesati ogni 2 settimane per monitorare i risultati ottenuti. Ricordati di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Trattamento domiciliare
Il trattamento non finisce nel centro estetico. Per il mantenimento ed una ottimizzazione dei risultati è bene inoltre proseguire il trattamento anche a casa. Prosegui anche a casa, in maniera diligente, l’applicazione dei prodotti domiciliari cosmetici su tutto il corpo, concentrando i principi attivi sulle zone maggiormente colpite da inestetismi. Tra l’altro, applicare la sera la crema sulle zone critiche ha anche un piacevole effetto rilassante. Pizzicare la pelle andrebbe inoltre a stimolare il microcircolo e a stimolare l’azione dei fibroblasti.
Vuoi rimetterti in forma e ritrovare la tua silhouette ideale in maniera sana e anche rilassante? Contattaci per avere maggiori informazioni sul trattamento FORtyTWO di Farmogal. Sapremo indicarti il centro estetico più vicino a te dove poterti rivolgere per fare il trattamento. Se sei un’estetista e vuoi proporre alle tue clienti questo eccezionale trattamento, contattaci per avere tutte le informazioni a riguardo.