Hai bisogno di liberare il tuo corpo dalle tossine ma non hai né il tempo né la possibilità di fare un soggiorno in un centro termale? Termaestetica di Farmogal è il trattamento che fa per te perché simula i percorsi termali e idrotermali all’interno del centro estetico.
Cosa sono le tossine e perché fanno al male al nostro organismo
Le tossine sono un prodotto di scarto del nostro metabolismo. Inoltre, possono anche provenire dall’esterno. Ad esempio, da un’alimentazione sregolata, dallo stress, dall’inquinamento, da stili di vita scorretti… Ed ancora, uso di farmaci e disbiosi intestinale.
Di norma, le tossine vengono eliminate direttamente dall’organismo, principalmente da fegato e intestino. Tuttavia, quando sono in eccesso, le tossine si vanno ad immagazzinare e a depositarsi nei tessuti.
Accumulo di tossine: sintomi
Un eccessivo accumulo di tossine nell’organismo può portare tanti disturbi. In primis, provoca il rallentamento del metabolismo e l’incremento dello sviluppo dei radicali liberi, che sono la causa principale dell’invecchiamento precoce.
Se stiamo immagazzinando troppe tossine, il corpo stesso ce lo comunica inviandoci chiari segnali, quali:
- senso di spossatezza continuo
- rash cutanei
- gonfiori e irritazioni a livello gastrointestinale
- disturbi del sonno
- mal di testa
- ansia
- apatia
- irritabilità
- mancanza di concentrazione e problemi di memoria
- pelle secca
- perdita di capelli
- mancanza di energie
- herpes
- ritenzione idrica
- accumuli adiposi
- pelle spenta e disidratata
Come liberare l’organismo dalle tossine
Vediamo ora alcuni utili consigli per depurare l’organismo dalle tossine.
Alimentazione
Per prima cosa, è fondamentale seguire uno stile alimentare che sia il più pulito possibile. Ecco qualche utile consiglio:
- consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, meglio se di stagione;
- preferire i cibi integrali al posto di quelli raffinati;
- bere un bicchiere di acqua tiepida e limone la mattina appena svegli;
- assumere ogni giorno almeno 2 litri di acqua;
- consumare centrifugati di frutta fresca;
- eliminare gli oli vegetali (come l’olio di arachidi, l’olio di semi di mais e l’olio di semi di girasole) e preferire l’olio extra vergine di oliva, l’olio di cocco e quello di semi di lino;
- mangiare più legumi;
- diminuire il consumo di carne.
Stile di vita
Si può disintossicare l’organismo anche attraverso delle buone abitudini, come:
- fare attività fisica costantemente;
- pulire la pelle per rimuovere le cellule morte che ostruiscono i pori;
- dormire dalle 7 alle 9 ogni notte, possibilmente in un ambiente buio e silenzioso;
- fare lunghe passeggiate all’aria aperta;
- sorridere di più e cercare di trovare il lato positivo in ogni giorno.
L’importanza della sauna per eliminare le tossine
Sudare permette di espellere le tossine attraverso i pori della pelle. Proprio per questo, la sauna è uno dei metodi migliori per liberarsi delle tossine. Inoltre, se la pratica della sauna viene eseguita in combinazione con massaggi specifici e bagni disintossicanti, permette di avvertire una immediata sensazione di leggerezza, accompagnata da un flusso di energia rigenerante.
Termaestetica di Farmogal: il trattamento che simula la sauna
Come abbiamo detto, la sauna è un ottimo sistema per depurare il corpo dalle tossine. Tuttavia, è abbastanza difficile frequentare spesso, e con una certa regolarità, terme e SPA.
Ma Farmogal ci viene in aiuto. Termaestetica, infatti, è un trattamento corpo che simula i percorsi termali e idrotermali all’interno del centro estetico. La sua azione principale è quella di detossinare.
Termaestetica di Farmogal: come funziona
Abbinando l’uso di cosmetici fortemente attivi alla termoterapia dinamica, il trattamento Termaestetica consente di ricreare, attraverso l’impiego di una termosauna, un microclima caldo–umido moderato (circa 42 gradi) utile per promuovere la massima sudorazione.
In questo modo, Termaestetica favorisce un miglioramento generale dei tessuti e del tono della pelle, apportando altresì anche un importante aiuto contro la cellulite.
Una volta che abbiamo liberato la pelle dalle cellule morte tramite il trattamento Stratosottile,siamo pronti per detossinare, perché i pori sono aperti e pronti per espellere le tossine. Come già detto, per eliminare le tossine è importante la sudorazione che, in questo caso, viene ottenuta dal microclima caldo-umido riprodotto con una termosauna.
Il protagonista del trattamento Termaestetica è proprio il calore che:
- stimola il metabolismo
- libera le tossine
- induce la vasodilatazione
- induce la sudorazione
- favorisce la perdita dei liquidi (oltre all’acqua, si eliminano anche urea e sali minerali)
- stimola la diuresi
- aiuta il rilassamento dell’apparato muscolare
È possibile scegliere tra 2 tipi di trattamento Termaestetica:
- salutistico
- anticellulite
Termaestetica di Farmogal: i prodotti utilizzati
I prodotti che vengono utilizzati per il trattamento Termaestetica di Farmogal sono: MINERAL e IODIUM. Andiamo a conoscerli più da vicino.
Mineral di Farmogal
Concentrato di acido ialuronico e carragenine (alghe rosse) che presenta proprietà idratanti e remineralizzanti, una elevata concentrazione di sali e ossido di zinco solubilizzato (brevetto). Aromatizzato con oli essenziali balsamici, Mineral è un prodotto centrifugato minerale che favorisce la sudorazione, l’attivazione epidermica e l’attivazione del micro clima. Inoltre, svolge anche un’azione lenitiva e calmante.
Iodum di Farmogal
A base di acido ialuronico, carragenine e una elevata concentrazione di sali, Iodum contiene anche metile nicotinato e composti iodofori estratti dalle alghe brune. Iodum è utile per lavorare sulla cellulite. Tutte queste sostanze stimolano il metabolismo solamente delle cellule adipose, andando così a svolgere un’azione metabolica dei lipidi, utile per snellire.
Il metile nicotinato, a sua volta, stimola la vasodilatazione, impedisce il ristagno dei liquidi e stimola la circolazione.
Brush
Dopo aver effettuato la sauna, si entra quindi in doccia con un prodotto denominato Brush, contenente mentolo, vitamina B2, avena e rutina, utili per proteggere i capillari esposti al calore.
Infine, il trattamento si conclude con un massaggio di 30 minuti eseguito con creme ricche di Vitamina E.
N.B. È importante sottolineare che il trattamento Termaestetica può essere fatto anche da chi ha problemi di tiroide.
Depura il tuo organismo e liberati dalle tossine! Chiedi alla tua estetista di fiducia il trattamento Termaestetica. Godrai di tutti i benefici di un soggiorno termale senza andare alle terme, ma semplicemente all’interno della cabina del tuo centro estetico. Contattaci per avere maggiori informazioni e dettagli.